RIPARTI CON NOI IN SICUREZZA!!!! Vieni a prendere le informazioni sulle nostre attività direttamente in piscina, LE ISCRIZIONI SONO APERTE!!!

giovedì 12 gennaio 2012

COLLEGIALE DI NUOTO A FORNOVO



L’asd Nuotatori Fornovo ha ospitato presso la piscina comunale di Fornovo di Taro il 5 Gennaio un importante collegiale di allenamento per tutte le società agonistiche di nuoto di Parma e provincia.
L’invito, esteso a tutte le società di Parma, ha visto la partecipazione di quasi tutte realtà natatorie locali: Multi Sport Center, Coop Nordest,  Errenuoto, Master Nuoto Fidenza e Nuotatori Fornovo.
La giornata si è suddivisa in due sedute di allenamento una al mattino e una al pomeriggio ed ha visto la partecipazione di circa 50 atleti dalla categoria Ragazzi sino ai Seniores, in rappresentanza di ogni società aderente.
Il coordinatore delle sessioni di lavoro Claudio Bercella, direttore tecnico della Nuotatori Fornovo ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, che muove sempre più verso forme di collaborazione e coesione tra le diverse realtà locali per aumentare la competitività del nuoto parmense in ambito regionale e nazionale.  In questa direzione Nuotatori Fornovo, Coop Nordest ed Errenuoto stanno già collaudando, nel corso di questa stagione agonistica, importanti forme di collaborazione.
Significativo è stato inoltre l’intervento del delegato della Federazione Italiana Nuoto, Marco Bellini che da tempo auspica un movimento compatto sul territorio e si dice soddisfatto dell’ottima riuscita dell’incontro collegiale che per i ragazzi, di solito rivali sul campo gara,  ha  significato un rilevante momento di crescita e di confronto.