RIPARTI CON NOI IN SICUREZZA!!!! Vieni a prendere le informazioni sulle nostre attività direttamente in piscina, LE ISCRIZIONI SONO APERTE!!!

lunedì 26 marzo 2018

CRITERIA 2018 I NOSTRI PORTACOLORI

Squeri Giulia Grossi Edorado Martone Denise
i Criteria 2018 si sono svolti dal 23 al 29 marzo allo stadio del nuoto di Riccione, vede ai blocchi di partenza tre atleti schierati della Nuotatori Fornovo che sono riusciti a nuotare i selettivi tempi limite per poter accedere a quella che è  la vetrina più prestigiosa a livello giovanile nel panorama natatorio italiano. 310 le società provenienti da tutta Italia presenti.
La società parmense ha schierato Giulia Squeri ragazza 1 anno qualificata nei 50 e 100 stile, Giulia classe 2005 ha iniziato il suo percorso con un pò di emozione partendo da un ottimo tempo di accredito nei 50 stile con 27”68 che le assegnava il 10 tempo e la partenza nella batteria più veloce del suo anno.  Trasferta nel complesso positiva per una sua crescita agonistica per la giovanissima ondina anche se non riesce a migliorare i suoi già ottimi tempi di accredito.
Sempre nei 50 stile con un crono di 26”98 è scesa sul campo gara anche Denise Martone tra le Juniores 1 anno classe 2003, la giovane atleta ha sfiorato di pochi centesimi anche l’accesso ai giovanili sulla doppia distanza i 100 stile. 
Denise in vasca riesce a migliorare ancora il suo personale e risalire il ranking italiano che la colloca ora al 25 posto, molto positivo dunque il suo campionato.
Debutto assoluto ad una ribalta nazionale anche per Edoardo Grossi classe 98 tra i cadetti nei 50 rana , l’atleta arriva a questa vetrina all’ultimo anno del settore giovanile e può essere un trampolino di lancio per il nuoto a livello Assoluto per il prossimo futuro.

Avere schierati tre atleti in questa manifestazione è un obiettivo conseguito in questa stagione agonistica densa di importanti appuntamenti ed è  indice di qualità di quello che la nostra piccola realtà sta mettendo sul campo in questi anni dal settore giovanile a quello assoluto con Irene Grossi che disputerà i Campionati Italiani Assoluti di Aprile.