RIPARTI CON NOI IN SICUREZZA!!!! Vieni a prendere le informazioni sulle nostre attività direttamente in piscina, LE ISCRIZIONI SONO APERTE!!!

mercoledì 10 giugno 2020

VOUCHER CORSI DI NUOTO


Il Decreto Rilancio prevede per le società/associazioni sportive che hanno visto interrompere i propri corsi la possibilità di poter distribuire ai propri Associati un voucher utilizzabile solo presso la stessa struttura ed entro 1 anno dalla cessazione delle misure di sospensione dell’attività sportiva. Non è richiesto il consenso del corsista
 La nostra Associazione che ribadiamo è un Associazione senza fini di lucro, ha risentito come tutti voi del Lockdown dei mesi scorsi e si è proposta di poter far recuperare le lezioni perse.
I corsi si svolgeranno fino a fine luglio nella Piscina Coperta che ha recepito e messo in atto tutte le direttive imposte per la riapertura degli impianti sportivi in sicurezza.
A settembre riconosceremo per il residuo un voucher utilizzabile e spendibile per le attività che saranno proposte
Al momento non sono stati messi in campo gli strumenti necessari a sostenere il mondo sportivo e le associazioni sportive vivono le difficoltà dettate dal momento, considerando che tanti costi rimangono in ogni caso sulle loro spalle.
“L’associazione sportiva a cui affidate i vostri figli è appunto un’associazione, non una società. E’ un insieme di persone che da anni (in diversi casi decenni, potrei farvi una sfilza di persone straordinarie a riguardo) dedicano il proprio tempo per garantire ai nostri figli un contesto sano in cui formarsi come cittadini prima ancora che come sportivi, in cui imparare il rispetto delle regole e del gioco di squadra, in un mondo in cui pare arrivare primo chi imbroglia e pensa solo a se stesso. Sono un presidio sociale sul territorio senza il quale la nostra comunità sarebbe infinitamente più debole e sfilacciata. Quando ad inizio anno iscrivete vostro figlio, non state comprando un servizio come se steste facendo l’abbonamento a Sky. Quando iscrivete vostro figlio ad una associazione sportiva state scegliendo di far parte di quella associazione, di condividerne i valori, il progetto, di volerla sostenere perché altri dopo vostro figlio possano godere di un momento di crescita attraverso lo sport.” Marco Bosi -Vicesindaco di Pqrma